Seguici su
Cerca

Lampis Andrea

Sindaco
Il Sindaco è il capo del governo locale, con poteri di rappresentanza, presidenza, di indirizzo e vigilanza dell’attività degli Assessori e degli organi gestionali dell'Ente.

E' responsabile dell'amministrazione ed è eletto a suffragio universale e diretto dai cittadini.

Il Sindaco convoca e presiede la Giunta e il Consiglio, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici, all'esecuzione degli atti, esercita le funzioni statali e regionali attribuite o delegate al Comune, nonché quelle attribuitegli, quale autorità locale, nelle materie previste da specifiche disposizioni di legge.

Tra le competenze del Sindaco, rientra quella di adottare le ordinanze contingibili e urgenti in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica, di pianificare gli orari degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e dei servizi pubblici, nonché gli orari di apertura al
pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio.

Sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale il Sindaco provvede alla nomina, alla designazione e alla revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni.

Al fine di un efficiente organizzazione dell’Ente il Sindaco nomina i Responsabili degli Uffici e dei Servizi comunali e può conferire anche incarichi dirigenziali e di collaborazione esterna.

Incarico

Sindaco

Tipo di Incarico

Politico

Data di insediamento

Inizio mandato: 11/10/2021

Organizzazione




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri