Seguici su
Cerca

Proiezione del mediometraggio "QUALE AMORE" - 6 Novembre 2024 -

Il Centro Antiviolenza Feminas interdistrettuale degli Ambiti Plus di Sanluri e Plus di Guspini, nell’ambito del lavoro di comunità e delle connesse attività di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, propone la proiezione del mediometraggio “Quale Amore?”. 
Il Comune di Las Plassas informa tutta la cittadinanza della proiezione del mediometraggio il 6 Novembre 2024 dalle 16:30 alle 18:30 presso l'Ex Convento Cappuccini, vico Cagliari I s.n.c.
Data:
Mercoledì, 30 Ottobre 2024
Proiezione del mediometraggio "QUALE AMORE" - 6 Novembre 2024 -

Descrizione

L’opera, nata dall’adattamento scenico dell’omonima opera teatrale realizzata nel 2017 dal regista Giuliano Pornasio, è stata successivamente trasposta nel settore cinematografico dando origine al mediometraggio. Viene narrata la storia di una donna vittima di violenza domestica che dopo tanti anni di silenzio decide di denunciare avviando l’iter processuale. La proiezione del mediometraggio è volta a sollecitare una riflessione in merito ai vissuti di sofferenza della vittima accompagnati dalla difficoltà nel ripercorrere, in sede giudiziaria, la propria storia. L’occasione risulta utile per sensibilizzare la comunità sulle diverse forme di violenza ma anche sui diritti, sulle risorse disponibili, sulle misure di protezione e sulle attività di supporto del centro antiviolenza.


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

30/10/2024 12:45




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri