Seguici su
Cerca

Reddito di Libertà per le donne vittime di violenza. Legge regionale n. 33 del 2 agosto 2018.

Il Reddito di Libertà (RDL) si configura come misura specifica di sostegno per favorire, mediante l'indipendenza economica, l'autonomia delle donne vittime di violenza domestica che si trovino in condizione di povertà, a fronte dell'impegno a seguire un progetto personalizzato. 

È consentito l’accesso al RDL alle donne, con o senza figli minori, vittime di violenza certificata dai servizi sociali del Comune di residenza o di nuovo domicilio, seguite dai Centri Antiviolenza o che siano o siano state ospiti sia in una casa di accoglienza, sia in una struttura similare ad una casa di accoglienza, cui non sono potute accedere per mancanza di posti disponibili.

 

Data:
Lunedì, 12 Agosto 2024
Reddito di Libertà per le donne vittime di violenza. Legge regionale n. 33 del 2 agosto 2018.

Descrizione

L’istanza (All.1 e informativa All. B), dovrà essere presentata dalla donna, supportata dal Centro Antiviolenza, all’Ufficio di Piano PLUS Sanluri mediante invio all’indirizzo pec, anche da indirizzo mail ordinario, distrettosanluriplus@legalmail.it, o mediante consegna a mano presso la sede dell’UDP Via Azuni c/o Parco S’Arei 4° piano.
L’individuazione delle donne ammesse al beneficio ha luogo sulla base del livello di gravità del bisogno, determinato dai seguenti criteri:

Gravità della condizione personale della donna determinata dallo stato di salute, gravidanza, disabilità certificata, basso livello di scolarizzazione;

Gravità della condizione familiare determinata dalla presenza di figli minori e/o figli con disabilità;

Condizione reddituale e patrimoniale della donna, certificata dalla dichiarazione dei redditi personale o da autocertificazione attestante il reddito personale;

Tempo di permanenza all’interno di una Casa di Accoglienza o di una struttura similare.


Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

12/08/2024 16:21




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri