I candidati potranno, al momento dell’iscrizione, indicare l’eventuale preferenza del Comune (o ei Comuni) presso cui prestare servizio in qualità di Assistente familiare. La domanda potrà pervenire:
Con raccomandata indirizzata all’Ambito PLUS Sanluri Unione Comuni Marmilla – Via Carlo Felice 267, 09025 Sanluri;
Via PEC all’indirizzo distrettosanluriplus@legalmail.it;
Consegnata a mano su appuntamento presso lo Sportello delle Tutele Giuridiche a Sanluri in Via Carlo Felice 200 Piano 1° telefonando ai numeri 379 120 17 29 / 353 43 19 576.
Sul frontespizio della busta o nell’oggetto del messaggio PEC, dovrà essere apposta la seguente dicitura: “Iscrizione al Registro Pubblico degli Assistenti Familiari del PLUS Ambito di Sanluri - Nome e Cognome della persona che intende presentare domanda”.
Si precisa che gli iscritti al precedente Registro devono provvedere alla compilazione e all’invio della modulistica predisposta nel presente Bando, al fine di aggiornare le informazioni già presenti e di essere convocati per il colloquio conoscitivo per la permanenza nel Registro. Il Trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del richiedente. Il presente Avviso Pubblico ed il relativo modulo di domanda sono disponibili online sul sito web dell’Unione dei Comuni Marmilla all’indirizzo
www.unionecomunimarmilla.it
Il termine di presentazione delle richieste è fissato al 31/08/2024
Eventuali domande pervenute oltre la data di scadenza verranno comunque prese in carico, valutate dal servizio preposto e inserite a cadenza quadrimestrale. In seguito all’approvazione il Registro potrà essere consultato dai singoli assistiti, dalle loro famiglie o da altre figure di loro riferimento presso lo Sportello per le Tutele Giuridiche ai fini dell’individuazione dell’assistente familiare. Inoltre, si precisa che qualunque variazione sui dati personali o la perdita anche di uno solo dei requisiti per l’iscrizione deve essere tempestivamente comunicata dall’Assistente Familiare al PLUS. La perdita dei requisiti comporta l’immediata cancellazione del nominativo dal Registro. L’iscrizione al suddetto Registro Pubblico avrà durata di tre anni.
I criteri d’accesso e le condizioni di partecipazione sono indicati nell’Allegato A del presente Bando.
Per maggiori informazioni rivolgersi allo Sportello delle Tutele Giuridiche dell’Ambito PLUS di Sanluri in Via Carlo Felice 200, Piano 1°.Tel: 379 120 17 29 – 353 431 95 76, Dott.ssa Sara Corona, Dott.ssa Paola CirinaE-mail: sportellopua@plussanluri.it