Descrizione
ADOTTA UN LIBRO:
Nel corso degli anni, anche grazie alle donazioni di molti utenti, il patrimonio librario delle nostre comunità si è arricchito. Tuttavia non tutti i libri possiedono i requisiti necessari per poter entrare a pieno titolo nei registri inventariali di una biblioteca pubblica. Con questo progetto le Biblioteche del Sistema Bibliotecario concedono una “seconda vita” ai volumi ormai consumati o un po’ datati che non possono più entrare nei cataloghi, ma che continuano ad avere una grande importanza per la diffusione della cultura, facendo vivere e conoscere il più a lungo possibile i libri e le loro storie.
Presso ogni Biblioteca verrà allestito un punto apposito dove gli utenti potranno ricevere gratuitamente romanzi, grandi classici, manuali, enciclopedie specifiche, libri per ragazzi, fumetti e dvd. I lettori potranno inoltre lasciare a loro volta quelli già letti, facendo loro fare un’altra tappa del viaggio per il mondo.
LA SCATOLA DEI RICORDI:
Attraverso l'attività promossa dalla Biblioteca si potrà contribuire alla creazione di un archivio che la Biblioteca custodirà come patrimonio storico e culturale del nostro paese. Si potrà partecipare attraverso fotografie, video, registrazioni, cartoline e testimonianze orali.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
08/11/2023 11:14